Rigenerazione gengivale Olbia

Rigenerazione gengivale

La ricostruzione completa della bocca si riferisce alla ricostruzione o alla sostituzione di tutti i denti nella bocca di un paziente. Combina l’estetica dell’odontoiatria restaurativa con il progresso scientifico per migliorare la salute, la funzione e l’aspetto dei denti e delle gengive. Può includere ponti, corone, faccette in porcellana, impianti dentali o dentiere. Potrebbero essere necessari innesti ossei per stabilizzare la mascella per gli impianti nei casi più gravi. Forniamo un servizio di altissima qualità per garantire ai nostri pazienti di ritrovare il loro bel sorriso sano.

Domande Frequenti sulla rigenerazione delle gengive

Le gengive si ritirano a causa dell’invecchiamento e di altri fattori. Il processo è spesso graduale e potresti anche non accorgertene. Le gengive che si ritirano possono essere il risultato di spazzolatura aggressiva, fumo o digrignamento dei denti. La causa più comune di recessione gengivale è la malattia parodontale.

La recessione gengivale può portare a denti che sembrano significativamente più lunghi. Tuttavia, quando le gengive si ritirano abbastanza da esporre la radice, il dente può diventare doloroso e sensibile al caldo o al freddo, rendendo doloroso mangiare e bere. Questa situazione consente la formazione di tasche tra i denti e la linea gengivale in cui i batteri possono accumularsi, aumentando il rischio di malattie gengivali, perdita dei denti, parodontite e degenerazione ossea.

Esistono diverse tecniche per il trattamento della recessione gengivale. Una volta che il sito dell’innesto guarisce, la tua gengiva sembra completamente naturale.

Se le gengive incassate hanno un impatto sull’aspetto del tuo sorriso o causano sensibilità, allora questo trattamento potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno per riavere il tuo bel sorriso.